La produzione additiva, più comunemente nota come stampa 3D, è un metodo di produzione rivoluzionario che prevede l'aggiunta di sottili strati di materiale in polvere e l'utilizzo di dispositivi come laser ad alta potenza per sinterizzare o fondere ogni strato con la parte in costruzione. Le stampanti 3D utilizzate nella produzione di additivi normalmente richiedono pulizia dopo l'utilizzo. La maggior parte dei protocolli di pulizia include l'aspirazione con un aspiratore portatile. dei protocolli di pulizia include l'aspirazione con un aspiratore portatile. La pulizia con l'aspiratore è necessaria anche per gestire la polvere fuggitiva e per le pulizie vicino al processo di produzione.
Tiger-Vac produce una linea completa di Mini separatori ad immersione "Wet Mix" per la produzione additiva e la stampa 3D. I nostri sistemi di aspirazione sono disponibili nelle versioni ad alimentazione elettrica o pneumatica (ad aria compressa). Offriamo diversi livelli di protezione delle apparecchiature come protezione contro l'innesco da polvere ed antideflagrante / anti-innesco (Hazloc).
Questi sistemi sono progettati per il recupero e la neutralizzazione di polveri metalliche combustibili in un bagno di liquido, tra cui: alluminio, magnesio, tantalio, titanio e zirconio. I nostri sistemi ad immersione sono conformi allo standard NFPA 484 e soddisfano i requisiti NFPA per il recupero di polveri metalliche combustibili.